giovedì 23 febbraio 2012

CHAT: questa sera alle ore 22 DIBATTITO sulla mente umana, i limiti della psicologia, i poteri della mente utilizzati dai servizi segreti

Se accettiamo l’ ipotesi che ogni manifestazione della materia non è altro che l’ atto creativo d’una Mente, possiamo anche azzardare altre ipotesi sulle possibili conseguenze che ne derivano.

Questa legge esoterica che ci fa intravedere infinite possibilità nascoste ai più, ha già destato profondo interesse in ogni tempo e in ogni cultura ed è stata attentamente investigata in ogni sua possibile implicazione.
Però mai come oggi comincia ad essere studiata da persone che non hanno alcun rapporto con la scienza o le religioni dell’ uomo ma che, purtroppo, sono attirate dall’ utilizzazione politica, industriale o militare di tutti i fenomeni ESP (Esperienza Extra Sensoriale).

L’ ipotesi può apparire fantascientifica, invece comincia seriamente a preoccupare molti studiosi moderni che già intravedono le possibili terrificanti conseguenze, magari a causa d’uno scienziato pazzo o di pochi scrupoli che potrebbe dominare e psicologicamente controllare buona parte dell’umanità. Fantasia di esaltati? Molto meno di quanto crediamo perché medium e sensitivi già da tempo sono divenuti ambite
prede di CIA e KGB, questa volta non più per essere messi al rogo sulle pubbliche piazze ma unicamente per accedere, sfruttando i loro straordinari poteri, a conoscenze scientifiche o militari di paesi con correnti o nemici.

Come nel caso del progetto MKultra (conosciuto anche come MK-ULTRA) si riferisce ad una serie di attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta che aveva come scopo quello di influenzare e controllare il comportamento di determinate persone (cosiddetto controllo mentale).


Tali esperimenti prevedevano la somministrazione dell'ipnosi, sieri della verità, messaggi subliminali, LSD ed altri tipi di azioni psicologiche su persone scelte allo scopo.

Il progetto venne portato all'attenzione del pubblico nel 1975 ad opera del Congresso degli Stati Uniti attraverso la Church Committee e la U.S. President's Commission on CIA activities within the United States (commissione Rockefeller). L'attività investigativa fu resa difficoltosa dal fatto che il direttore della CIA Richard Helms nel 1973 aveva ordinato la distruzione di tutti i documenti riguardanti l'operazione; si dovette quindi ricostruire il tutto attraverso la testimonianza dei diretti interessati e i pochi documenti recuperati.

A partire dal 1977 oltre 20.000 documenti sono stati ufficialmente declassificati grazie al Freedom of Information Act, tra questi anche alcuni relativi al MK-ULTRA, ma non è l'unico caso, infatti la CIA ha utilizzato e utilizza tutt'ora molti sensitivi sottoposti a vari studi per uso militare come il remote viewing http://www.romaoggi.com/sensitivi.htm

E’ stato infatti dimostrato che non esiste alcuno schermo capace di difendersi dai fenomeni di chiaroveggenza giacché il sensitivo non è condizionato né da problemi di tempo né da problemi di spazio. E ciò vuol dire che parole come passato o futuro non hanno più significato e le distanze, per grandi che siano, non esistono più.

Nel 1965 un matematico inglese, Adrian Dobbs, presentò un’interessante teoria proprio sull’argomento dei fenomeni paranormali, sostenendo un tempo a due dimensioni, una diritta e l’altra ondulata (questo ci ricorda vagamente il fotone, onda e particella allo stesso tempo) in cui una nuova particella oggi ancora sconosciuta, che egli chiama positrone, svolgerebbe un ruolo basilare nel campo del pensiero.

Difatti essa viaggerebbe nello spazio a inimmaginabile velocità, attraversando qualsiasi schermo. Sempre A. Dobbs ipotizza che sono appunto gli psitroni i portatori di informazioni precognitive o telepatiche, essendo liberi dallo scorrimento temporale. Ma, forse, scoprire i segreti della psiche può essere terribilmente pericoloso; fatto sta che questo ricercatore d’avanguardia è morto misteriosamente nel 1970, in uno strano incidente di laboratorio, subito dopo la pubblicazione del saggio IL TEMPO E L’ESP, che è immediatamente scomparso dalle librerie. Chi ne ha sequestrat e le copie? Mistero.

Un altro scienziato, Jacques Bergier (fisico che durante la Seconda Guerra Mondiale collaborò con i tedeschi alla scoperta dell’acqua pesante, anticamera della prima bomba atomica) è anche lui improvvisamente morto in seguito a un altrettanto misterioso incidente automobilistico dopo la pubblicazione d’un nuovo testo top-secret chiamato La guerra segreta dell' occulto. In questo libro Bergier aveva denunciato che i Servizi segreti attorno gli anni settanta già stavano lavorando sulla messa a punto d’uno speciale apparecchio, di costi e dimensioni ridotte, capace di individuare gli psitroni ipotizzati da Dobbs e di decodificarli.

Gli studi condotti da A. Dobbs lo avevano portato a concludere che l’energia degli psitroni emessi dalla mente umana, pur essendo molto debole, potrebbe egualmente essere rivelata e quantificata da apparecchiature adatte.

Fatto sta che una guerra che utilizzasse l’ occulto trasformerebbe e renderebbe vani tutti i nostri sistemi di difesa che da sempre si basano sugli effetti visibili della materia e non sulla realtà invisibile. I fenomeni parapsicologici sono inoltre totalmente indipendenti dalla distanza e annullano la possibilità che chicchessia possa aver e un codice segreto.

Naruralmente sulla mente umana ci sarebbero pagine e pagine da scrivere, su eventi, esperienze, studi ecc. questo testo era solo per dare l'idea di cosa parleremo questa sera in chat.

Per quanto riguarda l'ipnosi recessiva consiglio questo articolo http://www.aerf.it/sito/Ipnosi-regressiva/Lipnosi-regressiva-e-la-mente-complessa.html


Nessun commento:

Posta un commento