giovedì 16 febbraio 2012

CHAT: questa sera nella chat del blog alle ore 21.30 inizierà un dibattito per parlare di attualità in particolare della situazione complessiva dell'umanità di questi tempi

Proprio oggi è il giorno in cui il numero di macchine dotate di intelligenza artificiale ha superato quello degli esseri umani cioè 7 miliardi, ed entro il 2014 ci saranno circa 10 miliardi di macchine attive dotate di intelligenza artificiale. 

Questi dati ci spingono a riflettere sulla grande quantità di cambiamenti, che hanno modificato radicalmente il modo di vivere delle persone. Questa è l'era dell'informazione e il web è un'arma potente, capace di diffondere notizie vere o false, capace di scovare segreti, capace di riuscire ad aggirare la censura, capace di movimentare le masse, basta pensare a quello che è successo in Libia grazie a Facebook, e molto molto altro. 

L'unico modo per riuscire a districarsi dentro il chaos dei mezzi di comunicazione è una presa di coscenza per riuscire a rendersi conto di ciò che sta accadendo, e non lasciarsi trascinare da un mondo che sta perdendo di vista i valori e sta  cambiando il nostro modo di vivere, il nostro modo di rapportarci con gli altri, la nostra stessa identità umana. In questa situazione il dialogo, lo scambio di idee e opinioni sono un mezzo efficace per cercare di arrivare alla verità. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare questa serata dedicata al DIALOGO su questi argomenti.

Nessun commento:

Posta un commento